Prima Programmazione

U-watch sa sempre dove sei e come stai
u-watch png

FUNZIONALITA’ DEL DISPOSITIVO ELETTRONICO   U-WATCH                  

Nell’ambito del presente paragrafo vengono descritte tutte le funzionalità del dispositivo elettronico: sarà l’utilizzatore a decidere quali attivare in relazione alle proprie esigenze.

 

Chiamata SOS verso numeri predefiniti

Per effettuare la chiamata al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, tenere premuto il pulsante centrale del dispositivo finchè la chiamata viene avviata. Il dispositivo emette il segnale vocale che informa l’utente che la chiamata è stata avviata e il bordo esterno del pulsante centrale diventa di colore verde; contestualmente invia al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, un sms contenente un link che consente la visualizzazione della posizione geografica del dispositivo elettronico e notifica l’evento su piattaforma e/o su app.

u-watch Immagine3

Annullamento chiamata SOS verso numeri predefiniti

Per annullare la chiamata avviata secondo le modalità di cui sopra, tenere premuto il pulsante centrale del dispositivo finchè la chiamata viene annullata. Il dispositivo emette il segnale vocale che informa l’utente che la chiamata è stata annullata e il bordo esterno del pulsante centrale cessa di emettere il segnale luminoso di colore verde.

 

u-watch Immagine4

Messaggi vocali

ll dispositivo elettronico emette messaggi vocali indirizzati all’utilizzatore, sulla base delle informazioni pre-impostate (ad esempio, per ricordare l’orario di assunzione dei medicinali, per segnalare l’uscita dall’area predefinita, ecc.); contestualmente  invia al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, un sms informativo e  notifica l’evento su piattaforma e/o su app.

 

Rilevazione posizione GPS

Il dispositivo elettronico, dietro richiesta del familiare, del personale sanitario, dell’assistente e/o dell’operatore dedicato, invia al richiedente un sms contenente un link che consente la visualizzazione della posizione geografica del dispositivo stesso.

 

Uscita dall’area predefinita

L’area predefinita è un confine virtuale preimpostato (il cui raggio può misurare 1 km. o multipli). Nel caso in cui tale confine venga oltrepassato, il dispositivo emette il segnale vocale che informa l’utilizzatore che è stata superata l’area predefinita; contestualmente invia al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, un sms contenente un link che consente la visualizzazione della posizione geografica del dispositivo elettronico e notifica l’evento su piattaforma e/o su app.

Rilevamento cadute

Il rilevamento automatico delle cadute misura l’influenza, l’orientamento e l’impatto con una superficie sulla base di un algoritmo di calcolo sufficientemente affidabile, ma non preciso al 100%. Nel caso di rilevamento di una caduta, il dispositivo emette il segnale vocale che informa l’utilizzatore che è stata avviata la chiamata di emergenza, attiva la chiamata sulla base delle informazioni preimpostate al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, ed invia allo stesso numero/agli stessi numeri un sms contenente un link che consente la visualizzazione della posizione geografica del dispositivo elettronico; contestualmente notifica l’evento su piattaforma e/o su app.

Batteria scarica

Quando la batteria è al 20% il dispositivo emette il segnale vocale che informa l’utilizzatore dello stato della batteria, invia un sms informativo al numero/ai numeri predefiniti, fino ad un massimo di 10, e notifica l’evento su piattaforma e/o su app.

 

Batteria carica

Quando la ricarica è completata, il bordo esterno del pulsante centrale del dispositivo emette una luce fissa di colore blu.

 

Carica della batteria

Durante la ricarica il bordo esterno del pulsante centrale del dispositivo emette un lampeggio di colore blu ogni 5 secondi; l’indicatore si spegne quando viene scollegato il caricabatteria.

 

u-watch Immagine5

CONFIGURAZIONE DEL DISPOSITIVO ELETTRONICO U-WATCH

 

Per un corretto funzionamento del dispositivo elettronico è necessario che la SIM venga inserita nell’apposito alloggiamento e che sia presente un’adeguata copertura della rete di fonia mobile e gps.

La configurazione del dispositivo deve essere effettuata tramite piattaforma o tramite app e può essere eseguita autonomamente dall’utilizzatore oppure, sulla base di quanto con lo stesso concordato, dai familiari, dal personale sanitario, dagli assistenti e/o dagli operatori dedicati.

 

u-watch sim

TEST E RESET

 

Si consiglia di testare settimanalmente tutte le varie funzionalità attivate sul dispositivo.

Per effettuare il reset del dispositivo elettronico, in caso di necessità, tenere contestualmente premuto per qualche secondo il pulsante centrale unitamente al tasto del volume contrassegnato dal segno – posto sul lato destro del dispositivo.

 

u-watch img 2

PRECAUZIONI DI SICUREZZA E AVVERTENZE GENERALI, TERMINI E CONDIZIONI

Utilizzo da parte di utenti portatori di dispositivi medici impiantati

In caso di utilizzo da parte di utenti portatori di dispositivi medici impiantati è necessario mantenere una distanza minima di 15 (quindici) centimetri tra il dispositivo elettronico U-Watch e il dispositivo medico impiantato, al fine di evitare potenziali interferenze. In caso di portatori di pacemaker si consiglia quindi di non tenere il dispositivo elettronico nel taschino della giacca e, in caso di chiamata, di avvicinarlo all’orecchio opposto rispetto al dispositivo medico impiantato.

Pulizia del dispositivo elettronico

 

Prima di effettuare la pulizia del dispositivo elettronico è necessario accertarsi che lo stesso sia scollegato da una presa di corrente. La pulizia può avvenire esclusivamente mediante utilizzo di un panno morbido leggermente umido, evitando l’impiego di liquidi e/o detergenti.

 

EnglishItalian